Sagra della castagna

Per la valorizzazione della castagna di Acerno, che attende a breve il disciplinare DOP, ogni anno nella 2ª domenica di novembre,  l'Associazione Pro-Loco di Acerno organizza "La Sagra della Castagna e dei prodotti del sottobosco", che rappresenta un'occasione per assaporare piatti tipici e dolci preparati con le castagne.

Stand con prodotti tipici locali, giochi, convegno, gruppi folkloristici, sfilata di cavalli, maneggio gratuito, dimostrazione della raccolta delle castagne e carico dei muli per il trasporto, gara la castagna più grande, gara di cerca del tartufo, visita impianto per la lavorazione della castagna, e.......tanta buona cucina!

In questa pagina sono riportat1 alcuni momenti della Festa con immagini di repertorio.

La Festa

Il  Convegno

Pro Loco di Acerno Tel. 089-869395  - Sede: via R. Sanzio 41 - 84042 Acerno (SA)

e-mail: prolocoacerno@tiscali.it