Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica

Logo Pro Loco - AcernoL'Associazione Pro Loco di Acerno venne costituita l’8 Luglio 1971 e, dopo un periodo di inerzia gestionale, nel 1975 l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno nominò il dott. Donato Vece commissario straordinario;  negli anni successivi lo stesso ricoprì l’incarico di Presidente  fino al 2001, regolarmente eletto a seguito di votazioni.

Attualmente il Presidente è il Per. Agr. Salvatore De Nicola coadiuvato dal Consiglio di Amministrazione composto da: Russo Pasquale, vice presidente, Salvatore Annamaria, segretaria, Salvatore Francesco, cassiere, e Alfonso Apadula, Donato Vece, Virgilio Avallone, Carmelo Telese, Damiano Apadula,Fulvio Mastrogiacomo, Mauro De Rosa, consiglieri.
Del Collegio dei Revisori dei Conti fanno parte Gerardo Bovi  (Presidente),  Agostino Iuliano e Maria Grazia Coronna, membri effettivi, e Gianluca Iuliano, membro supplente, mentre il Collegio dei Probiviri è composto da Cuozzo Domenico,  Iuliano Michela,  Pantalena Valerio, membri effettivi,  e  Bove Donato, membro supplente.
Dal 1981 la Pro Loco è associata all’U.N.P.L.I. ed ospita la sede del Comitato Provinciale U.N.P.L.I. di Salerno. E’ stata accreditata quale sede di Servizio Civile e partecipa all’attuazione di progetti da realizzare con i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Durante tutto l’anno l'Associazione svolge manifestazioni varie quali: carnevale nei Picentini, giornata del paesaggio, festa della mamma, raduno di montain bike e parapendio, escursioni, spettacoli, manifestazioni ecc., oltre alla partecipazione a mostre e fiere a livello nazionale ed internazionale per il tramite dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, senza trascurare la creazione della biblioteca dell’Associazione con circa 1200 volumi e l’ufficio informazione aperto sei giorni a settimana domenica e festività incluse.
Da sempre la Pro Loco, oltre a svolgere il consueto lavoro di informazione e promozione, ha promosso l’immagine della cittadina attraverso la realizzazione di depliant, poster e pieghevoli, quali il depliant di Acerno, Acerno nel verde ed il pieghevole su Acerno.

Per ulteriori approfondimenti sulla storia e sulle attività dell'Assozione clicca  qui

Pro Loco di Acerno Tel. 089-869395  - Sede: via R. Sanzio 41 - 84042 Acerno (SA)

e-mail: prolocoacerno@tiscali.it