Logo Pro Loco - Acerno L'Associazione Pro Loco di Acerno venne costituita l’8 Luglio 1971 e, dopo un periodo di inerzia gestionale, nel 1975 l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno nominò il dott. Donato Vece commissario straordinario;  negli anni successivi lo stesso ricoprì l’incarico di Presidente  fino al 2001, regolarmente eletto a seguito di votazioni.

Attualmente il Consiglio di Amministrazione composto da:
- Salvatore De Nicola - Presidente
- Pasquale Russo - Vice Presidente
- Anna Maria Salvatore - Segretaria
- Virgilio Avallone - Cassiere
- Alfonso Apadula - Consigliere
- Valerio Pantalena - Consigliere
- Andrea Sansone - Consigliere
- Annalisa Panico - Consigliere
- Giuseppe Cerasuolo - Consigliere
- Fulvio Mastrogiacomo - Consigliere
- Antonio Capuano - Consigliere

Del Collegio dei Revisori dei Conti fanno parte:
- Bovi Gerardo - Presidente
-Iuliano Gianluca
-Iuliano Agostino

Il Collegio dei Probiviri è composto da:
- Cuozzo Domenico - Presidente
- Cappetta Giuseppe
- Michelangelo De Nicola

Dal 1981 la Pro Loco è associata all’U.N.P.L.I. ed ospita la sede del Comitato Provinciale U.N.P.L.I. di Salerno. E’ stata accreditata quale sede di Servizio Civile e partecipa all’attuazione di progetti da realizzare con i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Durante tutto l’anno l'Associazione svolge manifestazioni varie quali: carnevale nei Picentini, giornata del paesaggio, festa della mamma, raduno di montain bike e parapendio, escursioni, spettacoli, manifestazioni ecc., oltre alla partecipazione a mostre e fiere a livello nazionale ed internazionale per il tramite dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, senza trascurare la creazione della biblioteca dell’Associazione con circa 1200 volumi e l’ufficio informazione aperto sei giorni a settimana domenica e festività incluse.

Da sempre la Pro Loco, oltre a svolgere il consueto lavoro di informazione e promozione, ha promosso l’immagine della cittadina attraverso la realizzazione di depliant, poster e pieghevoli, quali il depliant di Acerno, Acerno nel verde ed il pieghevole su Acerno.

Per ulteriori approfondimenti sulla storia e sulle attività dell'Assozione clicca
qui

Pro Loco di Acerno Tel. 089-869395  - Sede: via R. Sanzio 41 - 84042 Acerno (SA)

e-mail: prolocoacerno@tiscali.it