Calendario manifestazioni

Febbraio

Carnevale picentino
Manifestazione  con sfilate di maschere tipiche locali per le vie cittadine.

Marzo - aprile

Appuntamenti di primavera.
Decoro con luminarie e con addobbi delle principali vie cittadine in occasione della Santa Pasqua.

Maggio - giugno

Natura, sport e turismo nei Monti Picentini
Giornate verdi: manifestazioni per la tutela dell'ambiente in collaborazione con Enti ed associazioni naturalistiche.
Manifestazione canoro-recitativa per la festa della mamma in collaborazione con le altre istituzioni formative.

Luglio - agosto - settembre

Estatemonti
Spettacoli teatrali, folkloristici, canori e cabarettistici, concerti di musica, organizzazione di serate danzanti, attività sportive, escursioni, trekking, proiezioni di films all'aperto, mostre di pittura, grafica, artigianato e di cultura popolare picentina; raduno di parapendio con gara di precisione  e di Mountain Bike nel parco dei Monti Picentini.

Ottobre - novembre

Incontri autunnali
Passeggiate picentine, incontri autunnali - Sagra della Castagna, Cineforum.

Dicembre - gennaio

Natale nei Monti Picentini
Accensione dei falò nei casali, rallegrati intorno con balli a canti tradizionali al suono dell'organetto.

Pro Loco di Acerno Tel. 089-869395  - Sede: via R. Sanzio 41 - 84042 Acerno (SA)

e-mail: prolocoacerno@tiscali.it